13 ott 2010

Berlusconi, lettura tra le righe

Silvio è intervenuto su Rete4 a parlare di Costituzione. Vi insegniamo a leggerlo tra le righe:
 
Berlusconi: "Costituzione non è dogma"
Berlusconi: "Sta Costituzione ha rotto i coglioni"
E su Rete 4 attacca ancora i magistrati
Messaggio del premier in Senato alla commemorazione di Cossiga:
"Da capo dello Stato non esitò a picconare la Costituzione, ha il posto d'onore nel pantheon dei democratici"

"Piglio ad esempio Cossiga, così posso fa come mi pare, così non avrò un posto d'onore a Rebibbia"

Berlusconi: "Costituzione non è dogma" E su Rete 4 attacca ancora i magistrati Silvio Berlusconi
Berlusconi: "Sta Costituzione ha rotto i coglioni" Anche la legge ordinaria, il diritto penale ed i giudici, e lo dico dalla televisione più abusiva che detengo in disprezzo di tutte le leggi, regolamenti antitrust, sentenze europee, e regole più elementari del buon senso che mi impedirebbero di essere editore monopolista e presidente del Consiglio, ma tanto che fa, gli italiani sono dei veri beoti.

ROMA - "Da capo dello Stato, Francesco Cossiga non esitò a picconare la Costituzione che non riteneva un dogma ma una carta delle regole democratiche che riconosce al suo stesso interno la possibilità di essere adattata" e "riformata ai tempi".
ROMA - "Tiro in ballo Cossiga, perchè se ci sono regole che mi impediscono di fare quello che mi pare, almeno ho un precedente credibile: un Presidente della Repubblica.
Lo tiro in ballo perchè la legge, generale  e astratta, va plasmata comunque sulla mia persona, adattata,
e riformata ai tempi.


Sottolineando l'impegno riformatore di Cossiga per "ammodernare lo Stato", Berlusconi ricorda di essere "sceso in campo per difendere la libertà da forze illiberali".
Dico a sti coglioni che voglio "ammodernare lo Stato", ma in realtà "sto quida 16 anni (prima ci mettevo Craxy) a difendere me stesso, ed il mio patrimonio, quello degli amici e quello degli amici degli amici, dalla legge e dalla magistratura".

In serata il premier è intervenuto alla puntata di "Vite straordinarie" su Rete 4, dedicata ad Emilio Fede. Ha attaccato Bersani, dicendo che anche con lui "la sinistra resta illiberale".
Sono intervenuto in una puntata sulla mia tv abusiva in una puttanata che doveva chiamarsi "Cialtroni che dicono di fare i giornalisti" c'era Fido.

Ha attaccato Bersani, dicendo che anche con lui "la sinistra resta illiberale".
Ho anche fatto finta di scagliarmi contro Bersani, voglio lui come prossimo "nemico", me lo ha indicato Massimo.
Prevenire  è meglio che curare ("Vendola o Grillo un giorno potebbero farmi il culo").


Poi ha elogiato il direttore del tG4.
Eh Fido, Fido, quante ne abbiamo fatte insieme, e tu hai un solo padrone, che non è certo il sacro fuoco dell'informazione libera. Sei stato il sacerdote della mistificazione e della manipolazione, solo tu sai come comunicare con i 3 milioni di analfabeti italiani che hanno come riferimento "cronaca vera" come mezzo ufficiale di informazione.

"E' stato sostenitore delle mie battaglie da imprenditore prima e da politico poi, contro una sinistra che dice che è cambiata ma che è invece sempre la stessa; che aggredisce gli avversari e si giova di magistrati politicizzati per ribaltare il consenso popolare dato ad altri".
E' il mio compagno di merende in assoluto. Anche lui fascista. Ne sa una più di Spatuzza. Mi ha aiutato a far credere a tutti che i magistrati sono politicizzati. Ed è solo grazie ai beoti italiani (non finiro mai di ringraziarli) che oramai imbonisco a reti unificate, che non sono in galera come Previti e Mills, che sono solo due dei casi in cui siamo giunti a sentenza. Oppure avrei sul capo una sentenza che mi dichiarerebbe mafioso proprio come l'altro mio compagno di merende: Marcello Dell'Utri.


Il presidente del Consiglio ha continuato: "Il giorno in cui mi tirarono la statuetta in piazza Duomo.Ma Emilio, che è anche giornalista, la sera ha riportato con assoluta fedeltà le mie parole e cioè che mi sentivo miracolato: pochi centimetri più in là e sarei morto". "I soliti magistrati politicizzati hanno sostenuto che in fondo l'attentatore mi aveva aggredito per colpa mia, perchè aveva sentito un mio comizio che lo aveva mandato in confusione. Roba da non crederci. Emilio può testimoniare questo episodio".
Emilio mi è venuto subito a trovare in ospedale in visita strettamente privata.


E' stato un eccellente attore quando ho messo su la faccenda della statuetta, è stato un mago nel far credere a tutti quella balla enorme. Ha recitato il suo copione magistralmente, anche un po improvvisando, come solo un maestro come lui puo fare.