24 feb 2009

Bagnoli, retromarcia della Regione Bassolino: «Gli Studios si faranno» 

NAPOLI (24 febbraio) - «Il problema può essere risolto e mi sono già attivato in queste ore». Così il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, a proposito del finanziamento per la realizzazione dei Bagnoli Studios.
«Nei mesi scorsi - ha proseguito Bassolino - c'era stato uno spostamento di risorse verso attrattori per il turismo, più coerenti con le finalità dello sviluppo di questo comparto così importante. Uno spostamento dettato anche dalle urgenze della crisi che aveva investito il settore. Lerisorse erano state indirizzate infatti verso il turismo congressuale alla Mostra d'Oltremare, verso un museo della musica a Napoli e altre attività di questo tipo».

«Ma gli Studios erano e sono un fatto importante per Bagnoli, per la città di Napoli e per la Campania nel suo insieme - ha aggiunto - Per questo stamattina ho parlato con Velardi, con Cozzolino e con il vicesindaco Santangelo. I 20 milioni di euro necessari li riprogrammiamo subito, con la piena intesa di presidenza, assessorato alle Attività Produttive e assessorato al Turismo».

«Assieme faremo in modo che i cantieri che sono pronti aprano al più presto», ha concluso Bassolino in un'intervista al circuito Lunaset.

Il Mattino

Popular Posts