10 feb 2013

Elezioni 2013 candidati: Antonio Razzi Pdl, VIDEO da non perdere - Internet e Politica

Elezioni 2013 candidati: Antonio Razzi Pdl, VIDEO da non perdere
Si può rimanere quasi... tramortiti nel vedere il video-appello, comparso anche in Facebook, dell'onorevole Antonio Razzi, in cui lo stesso chiede agli elettori abruzzesi di sostenerlo alle prossime elezioni, visto che si candida al Senato nelle fila del Pdl

Da morire dalle risate? Da rodersi il fegato dalla rabbia? Il video da vedere è a fondo post! 
"Nella mia regione" - esordisce il deputato - "manca tante cose" (ah, sì, si presenta così, coniugando verbi al singolare con soggetti plurali e viceversa!).
Tra i suoi successi, che ci tiene a stravantare, anche "l'aver organizzato partite di tennis e di pallone a Francavilla al Mare, Montesilvano e a Pescara con il presidente del consiglio bulgaro Boyko Borisov"
Ma chi è Antonio Razzi? 

Eleonora Bianchini tempo fa lo definiva "uno dei motivi di disgusto della politica italiana". 
Il parlamentare Antonio Razzi è stato uno dei trasfughi dell'Idv (forse l'errore di Antonio Di Pietro è di non saper scegliere con cura i propri candidati!?), che ha premesso al governo Berlusconi di restare in piedi nonostante la sfiducia dell'ala finiana. Ma è anche lo stesso che, poco più di un anno fa, la trasmissione di La7 Gli intoccabili, aveva messo in luce per aver ammesso candidamente all'onorevole dell'Idv Barbato, dotato di camera nascosta: "Noi siamo in Parlamento per farci i cazzi nostri"; aggiungendo che il cambio di "casacca", dall'Idv al Pdl, era dovuto unicamente alla paura di perdere l'agognato vitalizio.
Ma a rappresentare i cittadini, a prendere decisioni determinanti per il Paese e quindi per tutti noi, non ci dovrebbero essere i migliori, i più preparati, i più motivati, con un altissimo senso civico e civile... magari onesti (... ha ha ha!).
E invece no! E, grazie a Internet e alla politica che vi corre veloce, veniamo a conoscenza di un po' di cose... che continuano a parlare in direzione opposta alla serietà della politica - che tra poco ci troveremo a votare -.
Si scopre ad esempio che, tra i candidati alle prossime elezioni, ci sarà anche Marco Dimitri, presidente dell'associazione "Bambini di Satana". Si presenterà nella circoscrizione 2 del Lazio e lo farà con Democrazia Atea, il partito di cui fa parte, tra l'altro, anche l'astrofisicaMargherita Hack.
Oppure si viene a sapere che l'europarlamentare, scrittore e giornalista Magdi Allam ha presentato una nuova formazione politica che concorrerà alle prossime amministrative: Identità Toscana ... Pur di stare in politica ci si inventa di tutto!
O ancora, la notizia su Il Fatto Quotidiano, che Paolo Galimberti, ex compagno del direttore diChiAlfonso Signorini, è candidato al Senato nelle file del Pdl, come per dire... il giro è sempre quello, dalla tv alla politica, dal gossip a Palazzo Chigi, in quella mescolanza tra parentato, unioni amorose, politica, tv, spettacolo. 
E poi il tocco di "colore" con Waima Vitullo, candidata alle regionali del Lazio con la lista Storace, ex protagonista del reality I mammoni, nel cv un film porno e... ammiratrice di Nicole Minetti. Ecco quanto ha recentemente dichiarato:
"La politica è piena di donne straordinarie che prima facevano le soubrette, come la mia amica Barbara Matera, che da 'letteronza' è diventata europarlamentare, oppure Nicole Minetti. L'importante è avere le idee giuste ed essere determinate: ed io sono una vera guerriera".
Ma questo è solo un assaggio... dobbiamo scoprire altri nomi e altre storie di "impresentabili" che si presentano alle vicinissime elezioni. Che poi... chi decide se lo siano o meno impresentabili, se siano o meno "inadeguati"... la legge? Coloro che li sostengono? Forse noi con il voto!???
Intanto, ecco a voi le chicche di Antonio Razzi: