18 set 2012

Napoli-Parma pagelle/ Hamsik illumina la squadra, Dzemaili ci prova Vota il migliore degli azzurri - Napoliaffari

Napoli-Parma pagelle/ Hamsik illumina la squadra, Dzemaili ci prova Vota il migliore degli azzurri


6 De SanctisIncolpevole sul gol, di routine gli altri interventi.
6.5 CampagnaroQualche sbavatura, ma in attacco: bene in difesa, a destra come a sinistra.
6 Cannavaro La stanchezza di Inler, mediano davanti alla difesa, gli ha creato qualche momento di apprensione, poi superato.
6 Aronica Un tempo, fronteggiando Ninis. Uscito per infortunio (6 Gamberinidal 1’ st Alla prima partita da titolare, l’ex fiorentino è apparso convincente).
5,5 Maggio Non ha coperto su Ninis, autore del cross per Parolo. In fase offensiva, poco preciso nei cross.
5,5 Inler Ha accusato un calo fisico alla fine del primo tempo e Mazzarri ha deciso di rimpiazzarlo (6 Behramidall’11’ st Ha dato maggiore equilibrio al centrocampo).
6,5 Dzemaili Palo su punizione nel primo tempo, poi ha sprecato qualche occasione. Generoso.
6 Zuniga Tutt’altro che affaticato dopo le partite con la Colombia e il volo transoceanico, ha corso senza sosta.
7 Hamsik Ha avviato l’azione dell’1-0 e ha offerto a Pandev il pallone per il raddoppio. Mazzarri ha rilevato che è molto più incisivo nella trequarti avversaria con i suoi passaggi e inserimenti centrali.
6,5 CavaniSecondo gol in tre partite, ma avrebbe potuto affondare due volte Mirante nella ripresa: sostituito perché affaticato (6,5 Insigne 31’ st Una manciata di secondi e il gol del 3-1, si è chiusa così la fantastica settimana cominciata con l’esordio in Nazionale).
8 PandevPerfetto. Ispirato in tutte le giocate, incisivo: ha segnato ed è stato presente nelle azioni degli altri due gol. Ritrovata la piena efficienza fisica, è tornato quello del «triplete» dell’Inter.
7 Mazzarri Ha celebrato con la terza vittoria di fila e il primo posto la trecentesima panchina in A. La lieve flessione della ripresa non dovrebbe preoccupare. Azzeccato il momento dell’inserimento di Insigne.
6,5 L’arbitro Inopportune sono apparse le proteste del Parma per il raddoppio azzurro: Hamsik in posizione regolare.