18 set 2012

Napoli-Parma pagelle/ Hamsik illumina la squadra, Dzemaili ci prova Vota il migliore degli azzurri - Napoliaffari

Napoli-Parma pagelle/ Hamsik illumina la squadra, Dzemaili ci prova Vota il migliore degli azzurri


6 De SanctisIncolpevole sul gol, di routine gli altri interventi.
6.5 CampagnaroQualche sbavatura, ma in attacco: bene in difesa, a destra come a sinistra.
6 Cannavaro La stanchezza di Inler, mediano davanti alla difesa, gli ha creato qualche momento di apprensione, poi superato.
6 Aronica Un tempo, fronteggiando Ninis. Uscito per infortunio (6 Gamberinidal 1’ st Alla prima partita da titolare, l’ex fiorentino è apparso convincente).
5,5 Maggio Non ha coperto su Ninis, autore del cross per Parolo. In fase offensiva, poco preciso nei cross.
5,5 Inler Ha accusato un calo fisico alla fine del primo tempo e Mazzarri ha deciso di rimpiazzarlo (6 Behramidall’11’ st Ha dato maggiore equilibrio al centrocampo).
6,5 Dzemaili Palo su punizione nel primo tempo, poi ha sprecato qualche occasione. Generoso.
6 Zuniga Tutt’altro che affaticato dopo le partite con la Colombia e il volo transoceanico, ha corso senza sosta.
7 Hamsik Ha avviato l’azione dell’1-0 e ha offerto a Pandev il pallone per il raddoppio. Mazzarri ha rilevato che è molto più incisivo nella trequarti avversaria con i suoi passaggi e inserimenti centrali.
6,5 CavaniSecondo gol in tre partite, ma avrebbe potuto affondare due volte Mirante nella ripresa: sostituito perché affaticato (6,5 Insigne 31’ st Una manciata di secondi e il gol del 3-1, si è chiusa così la fantastica settimana cominciata con l’esordio in Nazionale).
8 PandevPerfetto. Ispirato in tutte le giocate, incisivo: ha segnato ed è stato presente nelle azioni degli altri due gol. Ritrovata la piena efficienza fisica, è tornato quello del «triplete» dell’Inter.
7 Mazzarri Ha celebrato con la terza vittoria di fila e il primo posto la trecentesima panchina in A. La lieve flessione della ripresa non dovrebbe preoccupare. Azzeccato il momento dell’inserimento di Insigne.
6,5 L’arbitro Inopportune sono apparse le proteste del Parma per il raddoppio azzurro: Hamsik in posizione regolare. 




8 set 2012

Terronian Festival

Terronian Festival
Si è tenuto, ospitato dai saloni dell'Ept della Reggia di Caserta il convegno dal tema: "Rivalutazione e rilancio del settore economico e turistico nel territorio casertano", patrocinato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, promosso ed organizzato dalla Mediterranea Sas, una società costituita dell'artista Sarah Ancarola nel febbraio 2012 per la promozione di progetti e l'organizzazione di eventi che puntano al rilancio ed alla rivalutazione del territorio meridionale italiano e mediterraneo, con la manifestazione "Terronian Festival" che avrà luogo il 19 e 20 settembre al Palapartenope di Napoli, come epicentro di un Vulcano di iniziative anche itineranti. 

L'evento ideato e progettato con vari momenti come questo della conferenza tenuta nel palazzo Reale di Caserta, ha scelto come primo incontro la capitale di "terra di lavoro" perché questo territorio è ricco di eccellenze, seguendo poi il suo tour di eventi per giungere al momento clou di settembre e con obiettivo finale di conclusione ad Algeri. Il progetto è spronante un pò per tutti e intellettuali, poeti, scrittori, professionisti, grandi artisti, cantanti, musicisti, ballerini, attori hanno già annunciato che si alterneranno offrendo un loro contributo di lavoro per un intento comune: quello di mostrare che dal Sud può ancora levarsi la voce del "sogno possibile". L'intenzione è quella di realizzare un evento, che, partendo da Napoli, possa divenire itinerante per concludersi, poi, ad Algeri . 

Questo sarebbe anche il far divenire realtà quello che era stato tanti anni fa il sogno di un governo che voleva realizzare con l'unione del meridione d'Italia alle coste dell'Africa attraverso il mar Mediterraneo un segmento di attrazione per lo sviluppo dell'economia del bacino mediterraneo tanto da costruire a Napoli, la Mostra d'Oltremare con l'attraente Viale Augusto ed un polo marittimo di grande accoglienza e monumentalità che con il tunnel della Vittoria riduceva i tempi di percorrenza per raggiungerli, mentre dall'alto di Posillipo una seggiovia portava direttamente in Mostra evitando inquinamento e offrendo visioni panoramiche di tutto rispetto. La bella cantautrice, attrice e showgirl, conosciuta in arte come Sarah ora anche imprenditrice, ha realizzato un'ottima opportunità per salvaguardare prodotti, territorio, salute, turismo e risorse delle nostre terre riunendo tanti esperti, con grandi competenze ed esperienze in questi vari settori, dapprima nella conferenza di Caserta e poi siamo certi avrà successo a settembre con la Mediterranea Sas che propone il "Terronian Festival" del quale lei è Executive Director .

Di qui con un sostegno massiccio - ha affermato sindaco di Caserta Pio Del Gaudio - da parte di tutti e non possiamo pensare solo alle istituzioni o associazioni, ma dobbiamo credere anche al privato, che vuole investire per un successo personale, che diviene il successo collettivo, potremo tutti insieme con il popolo e i mass media costruire un nuovo futuro. Un futuro per fare luce e sviluppare quanto di buono c'è nel territorio meridionale attraverso l'unione delle sinergie di tutti. Sarebbe questo, un tentativo di dare al sud addirittura qualcosa in più delle tante attrattive offerte dal resto della penisola con manifestazioni di grande spessore settoriali come quelle dell'enogastronomia con il Salone del Gusto a Torino, il Vinitaly di Verona, il Cibus di Parma, la Mia Sapore di Rimini. 

7 set 2012

Annunci - Discoteca, Concerti, Feste - OKTOBERFEST 2012

Annunci - Discoteca, Concerti, Feste - OKTOBERFEST 2012
 chi sentendo la parola “Oktoberfest” non viene subito in mente la rinomata birra bavarese? Ma dietro a questa famosissima festa si nasconde anche una lunga tradizione folcloristica, che fa dell’Oktoberfest, con i suoi 6 milioni di visitatori l’anno, la festa popolare più grande al mondo. L’atmosfera festosa, le orchestrine, la buona cucina bavarese, le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle regalano un evento indimenticabile a grandi e piccini.

Programmi disponibili da tutta Italia
Viaggi in pullman da tutte le regioni con moltissimi pacchetti disponibili

Partenze:
- 21 Settembre
- 28 Settembre
- 5 Ottobre

28 ago 2012

Annunci - Offro-Cerco camera, posti letto - Fittasi stanza singola quart. Arenella

Annunci - Offro-Cerco camera, posti letto - Fittasi stanza singola quart. Arenella

Di Marzio: "Il Napoli non diventerà mai una big finchè..."

Di Marzio: "Il Napoli non diventerà mai una big finchè..."
Dopo la prima partita di campionato con il Palermo che impressione le ha fatto il Napoli?
Mi ha fatto un ottima impressione. Il Napoli ha dimostrato maturità in una trasferta ostica. Questo però è un discorso che va al di là di quanto si può ancora fare sul calciomercato. Credo che l’organico vada completato ed è meglio farlo dopo una vittoria, quando si possono analizzare le cose a mente fredda senza farsi prendere dal panico.

In che ruoli si dovrebbe operare?
La società sostiene che serva un esterno a destra, nonostante Zuniga sia un destro. Mazzarri lo ritiene più utile a sinistra e quindi a quanto pare si prenderà un laterale basso che possa dare il cambio a Maggio.

I nomi che circolano sono quelli di Mesto, Jonathan e Wallace…
L’arrivo di uno di questi giocatori o l’altro dipenderà dalla volontà di Mazzarri e dalle sue idee sul tipo di giocatore che dovrà arrivare. Poi tra un Mesto e Wallace il livello resta quello.

Servirebbe anche qualcos’altro?
Credo che alla lunga le partenze di Lavezzi e Gargano si faranno sentire e per questo prenderei anche un centrocampista ed un vice-Cavani.

L’arrivo di una nuova punta chiuderebbe però gli spazi a Vargas. A quel punto lo manderebbe in prestito?
Vargas ha avuto tutto il tempo del mondo. Sono ormai passati sette mesi dal suo approdo a Napoli. Evidentemente non ha convinto l’allenatore dal momento che gli vengono concessi solo piccoli spezzoni di partita. Inoltre non è assolutamente una prima punta, si tratta di un’ala offensiva che è perfetta in un 4-3-3, il modulo che utilizzava l’Universidad de Chile, meno per lo schema che utilizza Mazzarri. Se poi vogliamo fare tutti i professori e raccontarci la favoletta che può giocare da prima punta siamo liberi di farlo, ma non ne ha le caratteristiche. A questo punto meglio che vada in prestito a giocarsi le sue chance altrove.

E chi prenderebbe come vice-Cavani?
Ce ne sono tantissimi in giro. Difficile fare i nomi perché bisogna capire quanto De Laurentiis potrebbe investire per l’operazione. Deve comunque essere un giocatore che si possa adattare e che accetti di partire alle spalle di Cavani. Insomma non è facile…

Intanto sembra imminente il rinnovo di Cavani, ma nel contratto ci sarebbe una clausola rescissoria che parrebbe aprire ad una cessione nella prossima stagione. Può essere il Lavezzi-bis?

Ci può stare come ragionamento, ma se dovesse essere vero vorrà dire che il Napoli non diventerà mai un grande club a livello sia italiano che europeo. Se ogni anno si cedono i migliori invece di rinforzarsi si fanno sempre passi indietro. Mi pare ovvio che i calciatori importanti vengano pagati come tali. Non credo che nei film di De Laurentiis, De Sica prenda lo stesso cachet di una comparsa. Che poi ci siano cifre spropositate è un altro tipo di discorso che si dovrebbe affrontare in separata sede, ma questi sono i prezzi che girano e dal momento che il calcio a livello di mercato tira ancora, bisogna adeguarsi sempre se che si voglia puntare in alto. 

Fonte: IlSussidiario.net