25 apr 2009

Napoli, Ucciso Candidato Alle Provinciali Dell'Udc - Yahoo! Notizie

0409_PARIS_Gomorra à ParisImage by kiki follettosa via Flickr

Napoli, 23 apr. (Adnkronos/Ign) - Una mano che emerge dalla sabbia, un cadavere crivellato di proiettili. E' di Giuseppe Landi, 46 anni, candidato alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Napoli per l'Udc, il cadavere ritrovato a Licola Mare, nel giuglianese (Napoli).

A riportare alla luce il corpo è stato il maltempo. Un passante ha rinvenuto il cadavere ed ha dato l'allarme.

La vittima gestiva anche un centro medico a Villaricca nel giuglianese. I familiari ne avevano denunciato ieri la scomparsa.

Con il ritrovamento del cadavere di Giuseppe Landi sale a 27 il numero delle persone uccise nel napoletano dall'inizio dell'anno. Sono già sei gli omicidi ad aprile.

Napoli, Ucciso Candidato Alle Provinciali Dell'Udc - Yahoo! Notizie
Reblog this post [with Zemanta]

12 apr 2009

Sgarbi: "Stop randagismo, ma non dimentichiamo i barboni"

The Italian politician and art critic Vittorio...Image via Wikipedia

ATTUALITÀ | Napoli – In occasione di una breve escursione a Napoli per motivi di lavoro Vittorio Sgarbi, accompagnato dal suo promoter Salvo Nugnes, parla di una prossima iniziativa rivolta al sociale che ha in cantiere: "Sono convinto che coltivare l'attenzione per gli animali consenta di sviluppare anche quella nei confronti dell'uomo." Con questa affermazione e la determinazione per cui è conosciuto, il noto critico d'arte annuncia l'avvio di una grande campagna di sensibilizzazione contro il randagismo ed i maltrattamenti. Iniziativa che parte da Salemi, città siciliana di cui Sgarbi è sindaco e , manco a dirlo la Sicilia proprio in questi giorni è rimbalzata agli onori della cronaca per la tragica morte di un bambino sbranato da un branco di cani randagi. "L'attenzione per gli animali, il rispetto della natura sono segnali positivi e rappresentano un indice di civiltà - analizza Sgarbi -, anche se non sopporto le esagerazioni, in quanto non ci si può preoccupare di riscaldare i canili e dimenticarsi invece dei clochard che muoiono di freddo nelle nostre città. In sostanza - conclude Sgarbi - condivido e sostengo le attenzioni per gli animali, ma l'essere umano deve essere sempre al primo posto. Abbiamo pensato, pertanto, di impostare due campagne, la prima contro il randagismo e una contro i maltrattamenti e, per la seconda, c'è anche uno slogan " Un diavolo per padrone". In una terra dove, proprio perché ci sono tanti problemi da risolvere - continua il suo promoter Salvo Nugnes - si finisce spesso per non affrontarne nessuno, credo che questo progetto che Sgarbi vuole portare a termine possa rappresentare una svolta positiva su questa dannosa problematica . Sono certo che le sue azioni, la sua capacità di coinvolgere imprenditori e artisti, il suo essere personaggio così discusso, non potranno che essere d'aiuto nel tentare di risolvere un problema così diffuso ma nel contempo così dimenticato".

Fonte : comunicato stampa
Napoli | ATTUALITÀ | Sgarbi: "Stop randagismo, ma non dimentichiamo i barboni"
Reblog this post [with Zemanta]

10 apr 2009

Untitled Post

I found this fascinating quote today:



Roma - La crisi economica è diventata un’occasione d’oro per la mafia italiana, che dispone di una vasta liquidità economica e che ha cominciato a comprare aziende in difficoltà e ad assumere persone disoccupate, avvertono gli esperti.Apr 2009



You should read the whole article.

3 apr 2009

Pino Daniele: nessun live a Napoli

Pino Daniele italian blues guitarists and singerImage via Wikipedia

E’ uscito solo da pochi giorni sul mercato il nuovo progetto musicale di Pino Daniele intitolato ‘Electic Jam’. I fan, che si sono deliziati con la reunion portata sul palco ed in studio con l’album ‘Ricomincio da 30’, attendevano un nuovo disco di inediti nel pieno stile del bluesman napoletano da ormai due anni.

Sono stati accontentati non solo per l’ottima qualità della musica, che era fuori discussione ma anche per le innumerevoli sorprese che il cantautore ha riservato loro. ‘Electric Jam’, infatti, ha visto Pino Daniele lavorare a stretto contatto con il rapper J-Ax che ha collaborato alla stesura del brano ‘Il sole dentro di me’, primo singolo in programmazione ed è stato distribuito al prezzo economico di 9,90 €.

Stesse caratteristiche di prezzo ed originalità avrà anche la seconda parte del progetto musicale che sfocerà nella pubblicazione di un altro album in uscita a Novembre prossimo. In attesa di partire con il tour, la cui prima data sarà quella del 19 Aprile ad Udine, Pino Daniele è impegnato in queste sere e lo sarà fino al 2 Aprile, in una serie di concerti di apertura presso il tempio del blues di Milano, il Blue Note.

Eppure, tra le date della prima parte della tournèe non figura una sola serata nella città partenopea che ha dato i natali al cantautore e che lo ha sempre accolto con affetto immenso. Una scelta dettata forse da logiche geografiche e di spostamento ma che si tramuta in una mancanza di attenzione che i fan napoletani non potranno certo non percepire.

Speriamo che Pino Daniele recuperi con l’organizzazione di un grande concerto che permetta ai suoi estimatori di godersi la magia delle sue vecchie canzoni e la bellezza esplosiva dei brani inediti in una delle splendide cornici che Napoli è pronta ad offrire al suo cantastorie preferito.

Electric Jam Tour

19 aprile, Teatro Carlo Felice, Genova
27 aprile, Pala Carnera, Udine
29 aprile, Teatro Colosseo, Torino
2 maggio, Palais, Saint Vincent (AO)
5 maggio, Saschall, Firenze
7 maggio, Teatro Dell’Aquila, Fermo
12 maggio, Teatro Carisport, Cesena (FC)
14 maggio, Volkshaus, Zurigo
19 maggio, Teatro Creberg, Bergamo
21 maggio, Theaterfabrik, Monaco

(Vincenza Iovinella)

Sorgente

Comunicati stampa gratuiti by Versiliainrete
Pino Daniele: nessun live a Napoli

Reblog this post [with Zemanta]

1 apr 2009

Alluminio nei vasetti di pappa sequestri anche in provincia di Avellino 

NAPOLI (31 marzo) - Sequestri anche nell'Avellinese, ad Atripalda, di "Pappa Pronta Mio-verdure, pollo, semolino" della Nestlè, per la presenza di alluminio nei vasetti: otto le confezioni individuate dalla Guardia di Finanza e appartenenti allo stesso lotto individuato domenica scorsa a Foligno (Perugia). I controlli sono stati concentrati negli unici due esercizi commerciali che risultavano approvvigionati con la pappa appartenente al lotto sospetto.
il Mattino
Reblog this post [with Zemanta]